Post in evidenza

Dei (sedicenti) posti di lavoro

sabato 10 dicembre 2016

Degli affinamenti truffaldini

Buonasera,
Ti ringraziamo per la sua candidatura.
Ti informiamo che il curriculum è stato preso in visione in quanto ritenuto ottimo.
Procederemo con il colloquio una volta ricevuto anche un documento di identità fronte  retro per accertarci che il candidato non abbia denunce penali in corso.
Documenti accettati Carta di identità o Patente di guida o Passaporto.
Cordiali Saluti,
Risposta:
Buongiorno.
ringrazio per la pronta risposta e per aver preso in considerazione la mia candidatura.
Tengo tuttavia a precisare che non sono tenuto ad inviare i documenti da Lei richiesti visto che i soli casi previsti per legge sono i seguenti[1]:
1) per acquistare la scheda del telefonino (S.I.M.), e ciò in forza dell’art. 6 della legge 155/2005 in materia di contrasto al terrorismo internazionale;
2) nei casi che la richiesta venga fatta da una pubblica amministrazione o da gestori di pubblici servizi (es. compagnie elettriche, fornitori di gas, ecc.), in base all’art. 45 del d.P.R. 445/2000.
Qualora siano effettivamente necessari per il proseguimento della procedura di selezione avrò cura di presentarne copia in un eventuale colloquio, insieme a copia del mio casellario giudiziario che richiederò presso il Tribunale della mia città dove, come motivazione della richiesta, depositerò copia della vostra email per documentazione a supporto.
Certo della Sua comprensione, ed in attesa di ulteriori contatti, porgo distinti saluti
[Aggiornamento 10/12/16]
Buongiorno, Dopo un’attenta considerazione del suo curriculum, sono spiacente di doverLa informare che non possiamo prendere in considerazione la Sua assunzione in questo particolare momento. Tuttavia, in virtù del fatto che Lei sia stato selezionato, Le garantisco che il Suo curriculum verrà tenuto in considerazione per il periodo di un anno. Sarà mio interesse ricontattarLa immediatamente nel caso di aperture di nuove posizioni lavorative. 

[1] fonte: consumatore.tgcom24.it

Nessun commento:

Posta un commento